Uno dei maggiori trend in fatto di capelli sono le beach wave. Il sistema più utilizzato per portare i capelli diversi dal classico liscio perfetto. Realizzare le onde più facile di quanto possa sembrare, ma occorre conoscere i giusti tocchi altrimenti si rischia di andare in giro con i boccoli da paggetto.
Come realizzare le onde con la piastra
I capelli vanno divisi in tre sezioni: una sul fondo, una centrale e una per i capelli nella parte superiore della testa. Si inizia il processo dai capelli sul fondo. La sezione va divisa ulteriormente a metà: destra e sinistra. Si prende una piccola ciocca e la si inserisce all’interno della piastra che va ruotata verso l’esterno. Per impratichirsi con questa tecnica, meglio fare delle prove con la piastra spenta evitando di rovinare i capelli. Quest’ora tecnica funziona solo utilizzando una piastra sottile, preferibilmente con i bordi smussati.
Come arricciare i capelli col ferro
Le onde beach wave si ottengono facilmente anche utilizzando uno ferro arriccia capelli. Anche questa volta bisogna dividere i capelli in sezioni come spiegato sopra. Ogni ciocca va arrotolata intorno al ferro sempre verso l’esterno. Ci sono diverse tecniche per ottenere la piega desiderata, basta trovare quella con cui si è più comodi. Si lascia in posa cinque secondi al massimo e poi si passa alla ciocca che successiva fino a completare tutta la testa.
Alcuni consigli extra
Per ottenere una piega perfetta, bisogna lasciar raffreddare i boccoli appena ottenuti con una delle due tecniche fino a quando saranno completamente freddi. I boccoli vanno delicatamente aperti utilizzando le dita. È necessario passare le mani tra i capelli per evitare un’acconciatura demodé e fuori moda. Infine, meglio stendere un po’ di prodotto fissante per far durante la piega e un po’ di olio idratante sulle punte. Il risultato è sicuramente migliore se si aggiungono delle extension ai capelli per aumentare sia la lunghezza che la massa.
Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.extensioncapelli-milano.it