Come scegliere il migliore videocitofono 2020

Il videocitofono è uno di quegli apparecchi indispensabili per garantire la sicurezza domestica ed evitare le intrusioni da parte di tuffatori e ladri alla ricerca di denaro contante e anche merce di valore da rivendere. Vediamo quindi quali sono i fattori da prendere in considerazione per scegliere il migliore video citofono per casa.

La tipologia

È fondamentale sapere che esistono più tipi di videocitofono da poter installare a casa per controllare chi suona alla porta. Esistono i citofoni monofamiliari che quindi vanno bene per una sola abitazione. Citofoni bifamiliari, invece, sono utilizzati nel caso in cui ci siano due famiglie che desiderano installarlo all’interno dello stesso condominio oppure in una villetta bifamiliare. Infine, ci sono i videocitofoni comuni italiani che vale la pena prendere in considerazione nel momento in cui appartamenti all’interno di uno stesso condominio lo desiderano per la sicurezza domestica. In fase di costruzione di una nuova palazzina, converrebbe installare immediatamente una video citofono condominiale e non pensarci più.

Il tipo di installazione

In pochi sanno che i videocitofoni si possono differenziare anche per il tipo di installazione. I modelli con quattro o cinque fili possono richiedere l’intervento di un elettricista perché il collegamento non è così facile come si potrebbe pensare. È invece molto semplice installare il modello di videocitofono con due fili che vanno collegati alle canaline del vecchio citofono classico senza telecamera che c’era prima.

Oggi però va detto che vanno per la maggiore di modelli wireless. Si tratta dei videocitofoni che vengono installati senza l’uso di cavi e fili. Il collegamento avviene unicamente tramite le modalità wireless. Il videocitofono di ultima generazione delle funzionalità maggiori rispetto al passato poiché permette di controllare anche a distanza chi suona utilizzando semplicemente lo smartphone. Sono strumenti altamente preferiti perché si installano in un attimo senza bisogno che intervenga una professionista. Difatti, si può installare un video citofono in autonomia nel giro di meno di un’ora e avere finalmente una casa più sicura.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.impiantovideocitofono.it