Anche tu puoi riuscire a svolgere un trasloco senza stress, stanchezza eccessiva e ansia, se segui i seguenti consigli che gli esperti del mestiere hanno svelato in anteprima.
Riordinare le tue cose
Fai ordine tra le tue cose e liberarti del superfluo affinché non richieda lavoro extra. Per esempio, dona gli abiti che non metti da almeno un anno così alleggerisci il tuo guardaroba. Liberati anche di altri oggetti inutili, come i libri. Purtroppo, i libri sono ingombranti e richiedono un lavoro non indifferente per essere spostati. Portali al book crossin oppure alla biblioteca più vicina, come quella di una scuola elementare.
Inizia in anticipo
Inizia le operazioni dei traslochi anche con largo anticipo risetto alla data effettiva del trasferimento. Nella maggior parte dei casi, il trasloco non è improvviso ma c’è un largo preavviso, 6 mesi nel caso di disdetta di un contratto di affitto. Tutto questo tempo in più non lo devi sprecare ma usare per portarti avanti coni lavori in maniera da non arrivare alla data del trasloco con l’acqua alla gola.
Attenzione alla sicurezza
Molte persone fanno l’errore di sottovalutare le pericolosità di operazioni come quelle dei traslochi, fai invece molta attenzione e lavora sempre in sicurezza. Concretamente, indossa sempre le scarpe e non lavorare mai in ciabatte anche se sei dentro casa. Potrebbe cadere da un momento all’altro un oggetto contundente e ferirti. Inoltre, usa sempre una scala per aggiungere i punti in alto, evitando di salire in piedi su una sedia messa sul tavolo. Anche i guanti da lavoro sono utili per proteggere le mani quando sposti oggetti pesanti.
Organizza i trasporti
Infine, organizza per bene i trasporti per spostare tutte le tue cose nel nuovo appartamento. Per esempio, provvedi al noleggio autoscala a Milano se il trasloco si svolge ai piani alti e non sai come altro portare su il pensate e ingombrante divano o altro. Il noleggio autoscala a Milano è indispensabile per portare a temine con successo i tuoi traslochi.