Tecnologia a condensazione: la rivoluzione nel campo delle caldaie

Le moderne caldaie di ultima generazione permettono un notevole risparmio sui consumi poiché hanno delle tecnologie all’avanguardia, come quella a condensazione. Infatti, le caldaie 2.0 hanno dei sistemi per ridurre il consumo elettrico e non solo. La caldaie di questo tipo sono di classe A + o superiore, hanno sistema di termoregolazione e hanno anche una tecnologia a condensazione.

Molti non sanno con precisione di che si tratti e quindi ecco una breve guida che spiega come funzionano queste caldaie e quali sono i vantaggi quando si rivolgete alla ditta di installazione e assistenza caldaie Ariston a Roma.

Come funziona la condensazione

La tecnologia a condensazione è una vera e propria novità in questo campo che permette di ridurre i consumi e aumentare il rendimento termico della vostra caldaia rispetto a quella precedente.

Quando il gas viene inviato al bruciatore, non genera solo calore ma anche dei fumi che sono scaricati tramite il camino. I gas di scarico della caldaia trasportano con sé anche una porzione del calore generato. Questo rappresenta uno spreco che la nuova tecnologia è in grado di eliminare.

La caldaia di ultimissima generazione riesce a condensare i fumi prima che escano per riprendere parte del calore e riuscire a cancellare lo spreco.

Altri vantaggi in più

Quando il tecnico di installazione e assistenza caldaie Ariston a Roma arriva da voi con la caldaia nuova, avete altri vantaggi oltre al migliore rendimento termico e al risparmio sulla bolletta del gas. Non c’è solo un netto risparmio sul pagamento da fare alla compagnia fornitrice di gas, ma anche altri vantaggi come le detrazioni fiscali e anche la revisione obbligatoria per legge meno frequente, che infatti va prenotate solo una volta ogni 4 anni invece che ogni 2 oppure ogni 1.

Chi installala una caldaia di questo tipo ha diritto all’ecobonus per interventi di riqualificazione energetica pari al 65% della spesa sostenuta.