Quando sostituire infissi e finestre? 3 situazioni in cui intervenire

Le finestre di casa devono sempre essere sotto controllo per capire se arrivato il momento di sostituirle oppure no. Di seguito, potete trovare elencate le tre situazioni in cui dovreste immediatamente intervenire.

Poco sicure

Vi conviene considerare l’idea di sostituire le vostre finestre se sono obsolete e poco sicure. Tenete presente che la maggior parte delle volte i ladri in cerca di contanti e merce di valore, entrano proprio dalle finestre perché non si mettono nemmeno scassinare le porte blindate. Per aumentare la sicurezza di casa, ricordate sempre di verificare la tenuta delle vostre finestre soprattutto se abitata a un piano facilmente raggiungibile dal livello strada come il primo o il rialzato.

Spifferi ovunque

Gli infissi sono da sostituire se ci sono degli spifferi. Per capire la tenuta delle vostre finestre di casa, vi basta passare una mano intorno e verificare che non passi aria fredda dall’esterno. Se così fosse, passate subito del nuovo silicone sigillante inizia a considerare l’idea di sostituire infisso per intero altrimenti tutto il calore generato dal sistema di riscaldamento viene dissipato verso l’esterno costringendovi a lasciarlo acceso per ora aumentando i vostri consumi e i relativi costi.

Doppi vetri sporchi, opachi, con muffa

Pochi sanno che tra i doppi vetri delle classiche finestre è presente una particolare gas che ha lo scopo di impedire il passaggio di temperatura dell’ambiente interno più caldo è quello esterno più freddo. Oltre a preoccuparvi degli spifferi, vi conviene anche verificare che il gas faccia ancora il suo lavoro. Se invece li sono limpidi non c’è alcun problema. Se invece notate che all’interno dei vetri c’è dello sporco, della condensa o della muffa, vuol dire che dovete cambiarli il prima possibile. Le condizioni iniziale sono montate e l’infisso non fa più il suo lavoro.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.infissi-roma.info