In pochi sono conoscenza del fatto che non bisognerebbe gettare la carta igienica nel wc in particolare nel momento in cui gli scarichi domestici finiscono all’interno di un vero e non sono direttamente allacciati alla rete fognaria. La ragione è dovuta al fatto che la carta igienica crea una massa all’interno del pozzo nero che lo riempie più velocemente dovendo prenotare più spesso nell’arco dell’anno un servizio di pulizia e autospurgo Roma. Inoltre, la carta igienica può creare dei problemi di ingorghi all’interno delle tubature. Vediamo quindi come risolvere il problema con due soluzioni.
Soluzione numero 1
La prima soluzione che risulta efficacie è aggiungere un cestino in bagno per raccogliere la carta igienica invece di gettarla nella tazza. È un buon sistema che può funzionare a lungo senza dover comprare una carta igienica particolare. Si tratta di un metodo valido per evitare la creazione di ammassi di carta all’interno del pozzo nero dovendo chiedere io spesso il servizio di pulizia e autospurgo Roma. Esistono però degli inconvenienti che vale la pena citare per ave e una panoramica completa. Infatti, avere un cestino pieno in bagno risultare sgradevole perché rilascia odori. È vero che esistono cestini cosiddetti elimina odore ma resta comunque tra poco pratico nel momento della pulizia.
Soluzione numero 2
Esiste anche una seconda possibile soluzione al problema di dover gettare la carta igienica che crea messaggio all’interno del pozzo nero. Bisognerebbe acquistare una carta igienica particolare di tipo biodegradabile che si dissolve quando entra in contatto con l’acqua. Questa tipologia non fa aumentare le richieste per la pulizia e autospurgo Roma ma garantisce un sistema che funziona meglio senza problematiche quali sversamenti di liquami. Inoltre, aiuta a prevenire problemi quali gli ingorghi che invece sono più punti per chi utilizza una carta igienica normale. Bisogna però dire che anche questa soluzione presentata degli svantaggi vanno considerati per prendere una decisione ottimale. Sicuramente vero che una carta di questo tipo ha un costo maggiore, nonostante non si possa dire che incida particolarmente sul bilancio familiare.