Trappole fai da te contro gli insetti

Purtroppo, diverse persone hanno a che fare quotidianamente con degli insetti infestanti crisi casa e non se ne vanno più via. oltre a provare a utilizzare prodotti professionali e chiamare la disinfestazione, ci sono delle trappole fai da te che possono aiutare a tenere lontano gli insetti particolari fastidiosi.

Zampironi con i fondi del caffè

È sufficiente prendere i fondi del caffè rimasti nella moka e farli asciugare per preparare uno zampirone contro le zanzare tigre, le quali possono rovinare le giornate all’aperto dato che ininterrottamente anche durante il giorno.

Una volta che i fondi si sono asciugati per bene, si possono posizionare all’interno di una ciotola fatta con della semplice carta stagnola oppure in coccio e poi dargli fuoco. Il fumo che si sprigiona tiene lontane le zanzare che quindi non si avvicinano alle persone quando si stanno rilassando in giardino, sul terrazzo e simili.

La bottiglia per le vespe

Eliminare le vespe che ci sono in giardino si può preparare una trappola utilizzando semplicemente una bottiglia di plastica. Si taglia a tre quarti la bottiglia, si riempie la parte sotto (quella più alta) con una miscela dolciastra magari fatta con acqua e zucchero e poi si mette il collo della bottiglia al contrario. Le feste sono attirate dalla soluzione dolce, entrano dall’imbuto ma poi non riescono più ad uscire e restano bloccate all’interno della trappola che va svuotata anche una volta al giorno poiché sarà piena di vespe ma anche di altri insetti.

Lo specchio d’acqua per le falene

La sera capita spesso di voler stare all’aperto e venir disturbati da insetti quali falene, moscerini e altri fastidiosi insetti volatili. Per evitare questo problema, è sufficiente sistemare sotto a una luce una bacinella piena d’acqua. Il riflesso della luce nell’acqua attira gli insetti che cadono e rimangono intrappolati. A fine serata, è indispensabile ricordare di svuotare la bacinella per evitare che le zanzare vadano dentro a deporci le loro uova.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.disinfestazionemilano.info