Molte persone oggi sono molto appassionate di tatuaggi e amano uno anzi più piccoli segni di inchiostro indelebile su diverse parti del corpo. Le origini del tatuaggio si perdono nella notte dei tempi perché a ben guardare da sempre in più culture e popoli diversi sparsi per la terra c’era l’usanza di tatuarsi il corpo. I motivi erano molti e diversi come per esempio celebrare il passaggio alla vita adulta, richiamare la protezione degli dei, celebrare un evento importante come il matrimonio, dichiarare l’appartenenza a un clan o semplicemente per motivi estetici.
Oggi le motivazioni che spingono le persone fare un tatuaggio sono poi cambiati così tanto dato che hai motivi estetici spesso si unisce la volontà di celebrare un evento importante ed esprimere la propria personalità o appartenenza a un gruppo sociale, una corrente.
Negli ultimi anni è evidente che il tatuaggio è diventato sempre più importante e presente anche nella cultura occidentale, sdoganandosi dai pregiudizi di un tempo. Infatti, capita spesso il tatuaggio venga ritenuto proprio di persona emarginata della società nei secoli scorsi o anche all’inizio del 20º secolo il tatuaggio era diffuso soprattutto in alcuni ambiti della società poco raccomandabili come per esempio galoppi, i criminali, le prostitute, i marinai, etc. Per questa ragione capita che le persone molto anziane spesso vedano di cattivo occhio chi porta un tatuaggio.
Ovviamente oggi questi aspetti sono cambiati e anche gli esponenti più in vista della società sono soliti portare tatuaggi anche in punti evidenti del corpo e di grandi dimensioni. Infatti, c’è anche molta libertà per quanto riguarda la scelta del tipo di tatuaggio grazie a una Maggiore conoscenza dei diversi stili che si possono scegliere che sono stati codificati diffusi nel corso degli anni. Anzi, di solito, un buono tatuatore è specializzato principalmente in tatuaggi di un preciso stile piuttosto che negli altri proprio perché si dedica allo sviluppo di una certa estetica tralasciando invece il resto.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.tatuaggimilano.com