Come migliorare la sicurezza domestica: 3 interventi consigliatissimi

Esistono diversi interventi da attuare il prima possibile per rendere più sicura un’abitazione. I migliori 3 sono elencati e spiegati nel dettaglio nei paragrafi che seguono.

Sostituire la porta di ingresso

Il primo intervento consigliato per aumentare la sicurezza di casa è installare una nuova porta di ingresso. Chi ancora non dovesse avere una porta blindata con serratura a cilindri europei, rischio di subire un furto con scasso da parte di ladri e malviventi in cerca di denaro contante ma anche altra merce di valore.

Installare tapparelle antiscasso

Molte persone dopo aver installato una porta di ingresso blindata, commettono l’errore di sottovalutare la sicurezza di altre possibili vie di ingresso secondario che i ladri utilizzano. Spesso infatti vengono ignorate le finestre che invece i ladri usano spesso per introdursi tra le mura domestiche, soprattutto quando l’abitazione si trova al piano terra o comunque facilmente raggiungibile dal livello strada.

È sempre consigliabile installare infissi e tapparelle anti scasso che non possono essere aperte dall’esterno grazie a sistemi di blocco di ultima generazione. Questo assicura maggiore tranquillità quando si è fuori casa ma anche durante la notte. Le tapparelle in alluminio ti scasso sono impossibili da aprire utilizzando la forza ma anche eventuali strumenti per lo scasso come il trapano o il piede di porco.

Aggiungere un sistema di allarme

Infine, per migliorare la sicurezza della tua casa, prendi in considerazione l’installazione di un sistema di allarme. Questo ti avvisa nel momento cui un sensore alle porte e finestre di casa viene interrotto, inviando una segnalazione sul tuo telefono smartphone. È un intervento che effetto deterrente poiché i ladri che vedono attivato un sistema di questo tipo se ne stanno alla larga.

Oggi questi sistemi sono davvero all’avanguardia grazie a tecnologie smart ma anche grazie a un’installazione facile e veloce. Infatti, per installare un impianto videosorveglianza allarme non occorrono lavori di cablatura che tutte le stazioni vengono collegate in wireless con il modem di casa.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.tapparellista.eu