Una porta blindata è migliore dal punto di vista della sicurezza perché viene fissata al muro per evitare che venga scardinata. Il telaio della porta è messo sul muro, nel quale vengono inserite delle zanche di ferro di 15 centimetri in modo da creare un corpo unico. Nel caso in cui il muro non fosse forte a sufficienza per reggere una porta blindata, la quale pesa molto, questi viene consolidato. Si applica una rete metallica pe che vien poi cementata sotto malta. Una volta che la porta è chiusa, non è solo la serratura a entrare nel telaio, ma ci sono una serie di blocchi laterali che vanno a mettersi nel telaio.
Materiali resistenti
Le porte a Roma devono essere durature e mantenere intatte le loro caratteristiche a lungo nel tempo. Una porta blindata è realizzata con una serie di materiali che sono trattati per resistere all’azione degli agenti atmosferici, soprattutto se sono montate direttamente verso l’esterno. Inoltre, le porte a Roma di tipo blindato sono realizzate con dei materiali che consentono un ottimo isolamento sia dal punto di vista acustico che termico. I materiali inseriti nella porta, come la lana di roccia, impediscono lo scambio termico e altri materiali sono fonoassorbenti così le onde sonore restano bloccate fuori senza creare disturbi all’interno dell’abitazione.
Sistemi di sicurezza
Il metodo migliore per sentirsi più al sicuro è installare delle porte a Roma di tipo blindato che hanno i sistemi di sicurezza più all’avanguardia per scoraggiare anche il più esperto degli scassinatori. Le serrature di sicurezza sono chiamate così perché sono hanno i cilindri europei invece delle vecchie molle e pistoni. I cilindri europei sono considerati oggi come i migliori sul mercato. Inoltre, le porte blindate hanno una bocchetta di sicurezza che protegge il corpo della serratura in modo che non sia esposto nessun punto debole. Gli scassinatori perdono il loro tempo quando tentano di aprire una porta blindata perché si tratta di prodotti sottoposti a severi test di laboratorio che confermano le loro caratteristiche superiori.