Quali sono i prerequisiti per sottoporsi alla liposuzione

Tra le operazioni più richieste al chirurgo plastico c’è sicuramente la liposuzione Roma che prevede di prelevare il grasso in eccesso tramite una sottilissima cannula aspirante inserita grazie a una incisione minima. Ci sono però dei prerequisiti fondamentali che tutti i pazienti devono rispettare per sottoporsi a questo particolare trattamento chirurgico. Chi vuole sottoporsi a questa operazione, legga con attenzione i paragrafi che seguono che danno delle informazioni molto preziose.

Quale zona sottoporre

Una delle particolarità della liposuzione Roma è che può essere eseguita in ogni zona del corpo. Ovunque ci sia un deposito adiposo in eccesso, è possibile intervenire con questa particolare tecnica che assicura ottimi risultati ogni volta. L’operazione può essere fatta al viso, al mento, alle braccia, all’addome, alla schiena, ai glutei, alle cosce, alle ginocchia, alle caviglie.

Come deve presentarsi la zona

L’importante è che il grasso da rimuovere sia localizzato in una parte specifica e non generalizzato. Questo vuol dire che il paziente ha ridotto il grasso corporeo in eccesso grazie a un’attività fisica regolare e a un regime dietetico. I risultati migliori infatti si ottengono su persone non obese ma che hanno un problema di grasso localizzato in una zona specifica. È fondamentale capire che la liposuzione Roma non è un trattamento dimagrante ma un’operazione chirurgica che, seppure poco invasiva, presenta sempre dei rischi.

Limiti di età

Non ci sono particolari limiti di età per sottoporsi alla liposuzione Roma poiché chiunque può trovare beneficio grazie a questa particolare procedura. Va però detto che le persone anziane hanno spesso uno quadro clinico abbastanza compromesso che rendono difficoltose le operazioni chirurgiche. Di volta in volta, il chirurgo plastico valuterà la fattibilità dell’intervento in base fattori quali la terapia formazione farmacologica seguita, le patologie in corso, la pressione sanguigna e altri valori registrabili tramite esami specifici. Le persone anziane, infatti, possono presentare delle complicazioni chirurgiche di cui il medico estetico deve assolutamente tenere presente prima di poter procedere in tutta tranquillità.