In qualsiasi ambiente in cui si verifichi la presenza di numerose persone, dai luoghi di lavoro alle manifestazioni sportive o culturali, i servizi igienici costituiscono un elemento indispensabile. Tuttavia, non sempre il contesto e la situazione permettono di realizzare un impianto di questo tipo, soprattutto per quanto riguarda la necessità di allacciarsi alle rete fognaria e idrica.
Si tratta di una situazione che riguarda soprattutto i contesti temporanei, quali possono essere i cantieri, le manifestazioni, le fiere e così via. Si tratta di ambienti in cui avviene un continuo afflusso di persone, ma dove non è possibile realizzare un bagno convenzionale.
Per rispondere a questo tipo di richieste, il servizio di noleggio bagno Vimercate rappresenta la soluzione ideale: si tratta della possibilità di disporre di uno o più bagni chimici per il periodo desiderato, dotati di ogni comfort ma che non richiedono la necessità di connettersi alle fognature.
I bagni chimici sono quindi ideali da installare in esterno, ma possono costituire un’ottima scelta anche in interno, negli ambienti abitativi in cui non fosse possibile realizzare un sistema di scarico, ad esempio le abitazioni situate in alta montagna. Una volta stabilito il numero di bagni di cui si ha bisogno e dopo avere deciso per il giorno di consegna, il servizio di noleggio provvede sia alla fornitura delle cabine bagno, sia alla manutenzione, igienizzazione e pulizia con cadenza settimanale o, se necessario, più frequente.
Quali sono le caratteristiche di un bagno chimico di qualità
Il bagno chimico è una cabina prefabbricata, realizzata in materiali sintetici e facilmente igienizzabili, al cui interno è allestita una toilette completa di tutti gli accessori. La struttura permette di essere posizionata in qualsiasi luogo, sia esterno che interno, senza alcuna necessità di effettuare l’allacciatura alla rete fognaria.
È possibile scegliere tra diverse configurazioni e aggiungere diversi optional, in relazione al contesto di destinazione del bagno chimico: lavamani, specchio, dispenser con sapone liquido e così via. È presente un impianto di illuminazione interna per garantire la massima sicurezza agli utenti. La collocazione tipica di questi bagno riguarda i cantieri e gli eventi allestiti all’aperto, tuttavia è possibile richiedere l’installazione anche in un ambiente abitativo, ad esempio una casa situata in montagna o in una località in cui non sia disponibile una rete fognaria.
Massima igiene e pulizia accurata
Il servizio di noleggio dei bagni chimici include la pulizia settimanale e la sanificazione della struttura, che può essere richiesta anche con una frequenza più breve. L’installazione viene effettuata da operatori esperti con mezzi di trasporto idonei, non richiede interventi particolarmente complessi e permette di avere subito a disposizione il bagno, pronto per essere usato.
La manutenzione, effettuata da tecnici esperti, consiste nel lavaggio e nella sanificazione completa del bagno, con rimozione completa dei liquami, in base alle norme legislative di riferimento. Scegliere il bagno chimico per ambienti di lavoro esterni, eventi, luoghi pubblici e manifestazioni è la soluzione ideale per offrire comfort, privacy, igiene e sicurezza senza alcuna necessità di avere a disposizione una rete fognaria.