Divertimento a Riccione: ecco come scatenarsi in Romagna

Tra le località romagnole più frequentate dagli amanti del divertimento, Riccione è nota non solo per le sue spiagge e il mare, ma anche per la vita notturna che la anima. Ma sono davvero numerose le attività che si possono svolgere in questa città e nei dintorni: l’Ufficio turistico locale, per altro, organizza varie escursioni che permettono di esplorare e conoscere i dintorni, magari tra le colline che segnano il confine tra le Marche e la Romagna. Qui si alternano numerosi borghi medievali alquanto suggestivi, veri e propri punti di riferimento in Valmarecchia.

Una giornata alle terme

Un esempio delle infinite varianti in cui si può declinare il divertimento a Riccione è rappresentato anche dalle proposte dello stabilimento termale locale, meta consigliata a chi si vuol prendere cura di sé tra relax e acque sulfuree. Acque che, tra l’altro, sono conosciute e apprezzate fin dai tempi più antichi, come dimostra il fatto che già prima dei Romani esse venivano sfruttate per le loro proprietà curative. Il soggiorno alle terme è impreziosito anche dalla cornice: il contesto di una pineta rigogliosa e verdeggiante è sinonimo di contatto con la natura e opportunità di purificarsi. Insomma, che sia per ristorarsi e trovare un po’ di fresco in una torrida giornata estiva o per accelerare la guarigione di una patologia di cui si soffre, le fonti termali di Riccione meritano una visita anche per il perfetto connubio tra tecnologia e naturale che le contraddistingue.

Il circuito di Misano

Riccione può essere scelta anche come base in previsione di viaggi o escursioni nei dintorni: basta consultare il sito hotelriccione.eu per individuare la sistemazione più in linea con le proprie esigenze per poi organizzare una “trasferta”. Gli amanti delle moto e, in generale, delle competizioni a due e quattro ruote, per esempio, non possono lasciarsi scappare l’occasione di andare al circuito di Misano Adriatico, situato a pochissimi chilometri di distanza: qui vanno in scena, tra l’altro, gare del Motomondiale e del Superbike, ma nei periodi in cui non sono previste corse ufficiali chiunque può scendere in pista. Parti del tracciato, inoltre, sono disponibili per semplici passeggiate.

Divertirsi a Riccione, insomma, non solo si può, ma si deve: un’altra opzione davvero allettante è quella che prevede di recarsi in un parco acquatico. L’Oltremare, per esempio, è incentrato sulla didattica e propone una laguna dei delfini più che spettacolare, con show acrobatici che entusiasmano grandi e piccini. L’Aquafan, invece, è celebre in tutta Italia per le sue numerose attrazioni: lo Speedriul, l’Extreme River e il Kamikaze già dal nome fanno capire qual è il tasso di adrenalina che si può sperimentare. Ogni anno vengono introdotte novità sempre più emozionanti: il parco si estende su un’area di 150mila metri quadrati e include, tra l’altro, un labirinto di tunnel denominato Black Hole, lungo 200 metri. E non è finita qui, perché tutte le settimane è prevista l’organizzazione dello schiuma party più grande al mondo. Come si fa a resistere?