Come guadagnare dai vecchi gioielli in oro.

L’oro

Da secoli l’oro viene quotato in borsa valori, come altri metalli preziosi come l’argento e il platino. Il valore dell’oro cambia durante la giornata di continuo. Una volta che la borsa di Londra chiude, puoi conoscere qual è la quotazione ufficiale dell’oro, in base alla quale si basa la compravendita di oggetti in oro, il quale viene ancora considerato come un “bene rifugio”. Il motivo è semplice: anche in periodi di crisi del mercato, l’oro è in grado di tenere fisso e alto il suo valore. L’oro è considerato da sempre un buon investimento che può aiutare a coprirsi da rischi di inflazione e di perdita.

La valutazione e il pagamento

La compravendita dell’oro rappresenta una buona opportunità di guadagno anche per te. In un negozio di compro oro puoi portare tutti i gioielli come anelli, bracciali, collane etc. per ricavare un rapido guadagno. Lo stato dei gioielli non influenza la valutazione poiché conta solo il loro peso e caratura. La valutazione dei preziosi nel negozio di compro oro è sempre eseguita a vista, in modo che tu possa seguire ogni passaggio. Un esperto ha il compito di valutare i gioielli che hai portato, utilizzando una bilancia di precisione con i sigilli dell’Ufficio Metrico, così è garantita la massima precisione della pesatura. Il pagamento è immediato, senza attese, anche in contati. Il pagamento che ricevi è esente da tasse e vincoli perciò può essere usata in modo immediato come preferisci.

La sicurezza garantita

Come previsto dalle norme anti riciclaggio attualmente in vigore, come nuovo cliente, negozio di compro oro ti deve registrare, assieme ai gioielli. Sarebbe meglio accompagnare i tuoi gioielli da un documento che ne confermi la proprietà, come uno scontrino fiscale o una fattura di vendita. Un buon negozio di compro oro ha firmato una convenzione con l’Arma dei Carabinieri per assicurare l’origine lecita dei gioielli messi a nuovo ed esposti in vetrina.

Altri dettagli li trovi sul sito web comproororoma.org