Di seguito, sono elencati quattro i 4 errori più comuni che l’idraulico Roma indica come causa diretta di tubature costruite e problemi all’impianto.
-
Usare il lavandino come un cestino
Il primo errore che causa ostruzioni e otturazioni del lavandino utilizzarlo come se fosse un cestino purtroppo, ancora tante famiglie tendono a buttare all’interno del lavandino un sacco di sporcizia come il fango incrostato nelle suole delle scarpe oppure la spazzatura raccolta da terra.
-
Usare uno sgorgante
Diverse persone quando hanno un problema di lavandino otturato e ostruito, intervengono semplicemente gettando nello scarico un prodotto sgorgante. Potrebbe sembrare una buona soluzione ma in particolare sugli impianti idraulici datati con tubature in metallo, non è l’ideale. Il motivo è che si tratta di un prodotto piuttosto aggressivo che contiene componenti chimici che potrebbero intaccare le tubature e soprattutto le guarnizioni provocando perdite. Bisognerebbe invece rivolgersi a un valido idraulico Roma per liberare lo scarico.
-
Non raccogliere i capelli nella doccia
Chi in famiglia a qualcuno con i capelli medi o addirittura lunghi, sicuramente più rivolte trovate all’interno dello scarico della doccia. È un altro tipico errore e causa di problemi di tubature ostruite che impediscono all’acqua di scorrere normalmente verso lo scarico. Ogni volta che si fa lo shampoo, I capelli vanno raccolti e gettati via altrimenti entrano all’interno della tubatura dove possono causare un grosso problema.
-
Gettare le briciole nel lavello della cucina
Spesso l’idraulico Roma deve intervenire perché le persone hanno problemi con il lavello della cucina Dove l’acqua stagna all’interno della vasca senza scorrere via normalmente. Questo capita perché tantissime persone sono solite gettare le briciole sulla tovaglia oppure quelle sul tagliere nel lavello della cucina senza pensare che poi andranno a finire nello scarico e si incastreranno in corrispondenza della prima curva. E Per prevenire questo problema È sufficiente installare sul lavello della cucina un tappo con filtro che blocca tutti i piccoli residui senza che finiscano nella tubatura.