3 stili top per la cucina.

Scopri le nostre cucine nei 3 stili più hot.

Shabby chic.

Lo stile shabby chic trova ispirazione in Provenza, principalmente. Una cucina in stile shabby chic deve avere anche dei pezzi datati come una credenza dall’effetti usurato dove riporre tazze e tazzine, anche spaiate. Un grande tavolo al centro può essere completato da sedie di recupero. Una cucina dallo stile shabby chic ha  colori chiari, anche pastello come giallo, azzurro, viola, verde. I pensili della cucina shabby chic possono avere pomelli magari con dei fiori disegnati sopra. Per i rivestimenti della cucina shabby chic, si possono preferire piastrelle decorate a mano oppure piastrelle di recupero mixandole insieme con molta cura altrimenti si rischia un patchwork brutto da vedere.

Moderno.

Lo stile moderno è quello perfetto per creare un open space, che è tanto presente sulle riviste del settore. Lo stile minimal è perfetto per rivestire un ambiente unico dove inserire zona cottura a zona living. I colori da scegliere in una cucina moderna possono essere neutri o anche forti. Per un effetto bicolor si può scegliere una tinta chiaro da affiancare a qualche inserto con un colore insolito, come può essere il nero ardesia. Le superfici devono essere lisce, senza essere intervallate da maniglie o pomelli in modo da dar l’impressione all’occhio di una spazio maggiore.

Etnico.

Lo stile etnico è molto bello da avere non solo in cucina ma anche nel resto della casa. Il segreto per ricreare lo stile etnico è un’attenta progettazione stilistica per evitare di mischiare stili provenienti da Paesi diversi.  Con stile etnico si intende indiano, messicano, africano e altro ancora. Il segreto è il colore: meglio preferire una cucina in legno scuro e complementi colorati, come per esempio, rosso, arancione, giallo senape, rosa, verde, blu etc. I piatti, i bicchieri, le tovaglie sono i pezzi che completano lo stile etnico in cucina. Meglio avere anche un pezzo acquistato direttamente sul posto per rendere la cucina autentica e  originale. Lo stile etnico continua, poi, nel resto della casa.

Scopri le nostre cucine per ricreare lo stile che più ti piace sul portale web www.ar-tre.it .