Cuccia: abitua subito il gatto a stare nella sua cuccia, anche se ovviamente preferisce andare sotto le coperte o dormire sui cucini delle sedie. Prepara una bella cuccia morbida scegliendo dei materiali come la pelliccia sintetica che conquista subito il gatto. Esistono anche della bella amache che possono essere appesa al termosifone: un caldo giaciglio al calduccio è tutto quello che un micio desidera.
Ciotola: prendi pure una ciotola con due scomparti: uno per il cibo e uno per l’acqua, nonostante spesso i gatti non adorino bere dell’acqua stagnante. Se il tuo micio non beve volentieri dalla ciotola, in commercio esistono anche delle simpatiche fontanelle che fanno girare l’acqua in modo che il gatto sia invogliato a bere.
Mangime: per l’arrivo di un bel e tenero gattino procurati il cibo umido in scatoletta con pezzettini e salsa. Un pasto ottimo e nutritivo per i gatti sono i croccantini che sono di diversi gusti. Scegli i croccantini per i gattini che sono di dimensioni ridotte per facilitare la masticazione. Per spezzare la fame e per un premio goloso ci son anche gli snack: dei bastoncini in gusti assortiti.
Lettiera: quando adotti un piccolo micetto devi subito fargli capire dove deve fare i suoi bisognini, perciò prepara subito la lattiera e riempila con due centimetri di sabbia e metti il gattino dentro e fargli vedere come scavare. Le sabbie sono anche profumate per catturare i cattivi odori e sono super assorbenti. La sabbia tende a formare una palla così è più facile pulire la lettiera. Scegli una sabbia che possa essere gettate nel bidone dell’umido.
Attenzione: molti veterinari consigliano di evitare il collare per i gatti, sopratutto quelli con il sonaglio. Un gatto che ama stare all’aperto e giocare cacciando uccellini e insetti, deve muoversi di soppiatto e il campanello non giova. Inoltre, il collare è pericoloso per i gatti che stanno all’aperto perché rischia di impigliarsi in rami e recinzioni, causando lo strozzamento del felino.
Visita il sito web Zarazoo per consultare il catalogo completo.