Gli interventi di chirurgia plastica per una silhouette perfetta

Ecco alcuni interventi che il chirurgo plastico a Roma esegue per rimodellare al figura e renderla più armoniosa e proporzionata.

La mastoplastica additiva

Moltissime donne vorrebbero rimodellare la loro figura e renderla più armoniosa aumentando la taglia del reggiseno. Oltre a piccoli trucchetti come reggiseni imbottiti e ginnastica pettorale, la soluzione definitiva per una silhouette iper femminile è la mastoplastica additiva, si tratta di inserire nella zona delle protesi in gel di silicone. Possono aver una forma perfettamente tonda oppure a goccia, dette anche anatomiche perché assomigliano di più alla forma naturale del seno. le protesi possono essere inserite dal cavo ascellare o da sotto il seno. Inoltre, si possono posizionare sopra o sotto il muscolo grande pettorale. Nel primo caso, il seno ah un movimento più naturale ma i bordi delle protesi no sono ben nascosti. Nel secondo caso, i brodi sono più celati dal muscolo ma il seno è più statico, meno naturale.

La liposuzione

L’intervento di liposuzione può interessare ogni parte del corpo, dalla testa ai piedi. Si tratta di risucchiare via l’eccesso di grasso localizzato. Non si possono sottoporre a questo intervento persone obese ma solo chi ah un problema di grasso localizzato in una zona del corpo che no va via nemmeno in seguito a un regime dietetico controllato ed esercizio fisico mirato. Il chirurgo plastico a Roma pratica una piccolissima incisione nella zona e poi inserisce una cannula aspirante. Per facilitare l’eliminazione del grasso, può usare le vibrazioni, il laser o anche gli ultrasuoni.

L’addominoplastica

l’intervento di addominoplastica ha lo scopo di ridurre il cosiddetto grembiule. In poche parole, si tratta di un eccesso di pelle sul davanti della pancia che penzolo in maniera antiestetica. Può crearsi in seguito alla gravidanza oppure operazioni contro l’obesità come il bendaggio gastrico. Se l’addome si riduce molto velocemente, la pelle della pancia non ha tempo di ritirarsi ma resta come prima e penzola in modo antiestetico. Con questo intervento, il chirurgo plastico a Roma esegua una sorta di lifting addominale dato che taglia, tende la pelle e taglia la parte in eccesso perché non cada più.