Il legno è un materiale che da sempre è utilizzato in edilizia perché è resistente e ha una resa estetica ottima perché ha delle bellissime venature naturali. Il legno però ha anche degli svantaggi poiché subisce l’azione degli agenti atmosferici come pioggia e sole, il quale sbiadisce la sua superficie. Le operazioni di manutenzione richieste per gli infissi in legno sono diverse: è necessario, infatti, verniciarle e rendere le impermeabili con prodotti appositi che hanno un costo elevato. Infine, il costo delle finestre in legno è piuttosto alto.
Alluminio.
Un altro materiale che si usa nella costruzione di finestre, serramenti e infissi è l’allumino. A volte, l’alluminio è utilizzato in combinazione con il legno. Prodotti realizzati con l’alluminio sono piuttosto resistenti nel tempo perché non sono suscettibili da parte degli agenti atmosferici. Come gli altri metalli, l’alluminio è un buon conduttore ma non è adatto alla realizzazione di infissi perché non garantisce un buon isolamento termico.
PVC.
Pvc è la sigla che indica il polivinile di cloruro. Questo tipo di materiale è una plastica che ha delle proprietà eccellenti per cui è largamente utilizzato in diversi campi, tra cui l’edilizia. Le finestre in pvc Roma sono ottime perché consentono di avere diversi vantaggi. Il pvc che costituisce gli infissi e i serramenti è un materiale rigido che non ha fatica alcuna a resistere ad eventuali tentativi di scasso. Il pvc è un materiale che non subisce l’azione degli agenti atmosferici che, come già visto, invece intaccano altri materiali. Il pvc dura a lungo nel tempo, mantenendo intatte le sue caratteristiche. Anche dal punto di vista estetico il pvc è ottimo perché può essere stampato e riprodurre gli effetti delle venature del legno. Il pvc è un materiale ecologico e una volta che le finestre in pvc Roma hanno esaudito il loro scopo, si può recuperare e riutilizzare. Infine, le finestre in pvc Roma garantiscono un perfetto isolamento termico e anche acustico.
Per info e / o prenotazioni: www.infissiinpvcroma.it .