Come eliminare le zanzare in giardino

Con l’arrivo della stagione calda, le giornate si allungano, le temperature salgono e cresce la voglia di stare insieme all’aperto. Sfortunatamente, bisogna però fare i conti con gli insetti, iniziando dalle fastidiose zanzare tigre che proliferano nei mesi più caldi. Spesso trovano il loro habitat ideale proprio in giardino E sul balcone, prendendo in possibile trascorrere il tempo all’aperto senza avere delle fastidiose punture su tutto il corpo.

Diventa quindi fondamentale scoprire quali sono I sistemi migliore per eliminare le zanzare degli spazi esterni, come particolare attenzione a come gestisci l’acqua. Infatti, una delle cause principali che aumenta la presenza di zanzare in giardino è proprio l’acqua Dove le zanzare depositano le uova.

  • Attenzione ai ristagni d’acqua

Delle pozze di acqua stagnante sono perfette per le zanzare perché all’interno proliferano le loro larve. Devi fare attenzione evitare la formazione di acqua stagnante per evitare di avere a che fare con un’intestazione di zanzare.

  • Svuotare i sottovasi

Soprattutto sui terrazzi e balconi, le infestazioni di zanzare sono legate soprattutto alla presenza di acqua nei sottovasi. Ricorda di svuotare periodicamente tutti i sottovasi delle piante Sulla terrazza se non vuoi ritrovati con le braccia e gambe presente d’assalto da questi fastidiosi insetti.

  • Usare prodotti specifici per la piscina

Se nel tuo giardino c’è una piccola piscina, Devi utilizzare dei prodotti specifici per impedire lo sviluppo delle larve di zanzare. Ci sono moltissimi prodotti fanno al caso tuo poiché hanno una specifica azione battericida d dosare con attenzione per evitare che i bimbi che fanno il bagno ingerendo per sbaglio dell’acqua abbiano conseguenze.

  • Adottare un pesce rosso

Quando nel tuo giardino c’è una fontanella oppure un piccolo laghetto per delle piante acquatiche, ti conviene adottare un pesce rosso. È un sistema low cost, naturale senza far ricorso a prodotti chimici e assolutamente efficace per evitare l’invasione dalle zanzare dato che si nutre delle larve di questi fastidiosi insetti.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.disinfestazionearoma.it