Se tu sei alle prese con l’arredamento di spazi dalla metratura ridotta, segui queste regole che utilizzano anche gli interior designer per creare un effetto ottico che ingrandisce per perseverare lo spazio più grande aperto di quanto realmente.
-
Mobili alti
Negli ambienti più piccoli, ricorda di non inserire mobili tozzi, ma piuttosto sfrutta lo spazio ed estendili fino al soffitto. si tratta di un sistema solo dall’apparenza estetica ma anche pratico perché ti permette di avere parete attrezzata dove sistemare tutto quanto in ordine. I mobili alti creano verticalità e hai un uno sistema che evita il disordine, vietatissimo negli ambienti più ridotti.
-
Pavimenti senza fughe
Poter dare l’impressione visiva che lo spazio sia grande, non utilizzare mai pavimenti che hanno tanti listelli. Lo scopo deve essere quello di eliminare le cosiddette fughe, cioè gli spazi tra un listello e l’altro, che un reticolato che la spezza superficie. Per farla apparire più ampia, invece, dovresti preferire un pavimento come quello in resina che viene posato in uno strato unico senza fughe.
-
Colori luminosi
Quanto sei alle prese con l’arredo di ambienti piccoli ridotti, ricorda di utilizzare colori luminosi che possano riflettere la luce. Se utilizzi delle tinte più scure, il rischio è quello di rendere lo spazio buio e quindi più ristretto. Se prediligi tinte murarie chiare e mobili con nuance tenui, riesci a prendere luminoso anche un ambiente non gode di una illuminazione naturale ottimale. Preferisci quindi il bianco e le sue sfumature, il tortora, il giallo tenue, l’azzurro pastello, il grigio più chiaro e anche il legno naturale, o che sembra tale, nelle tinte più soft.
-
Linee pulite
Lo stile perfetto per gli ambienti dalla metratura ridotta quello che preferisce linee pulite e geometriche. Sono quindi da evitare stile di arredo che usano mobili e soluzioni decorate e con fregi. La pulizia nelle forme significa inserire mobili e arredi semplici e minimal che fanno apparire lo spazio più ampio e spazioso.
Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.pavimenti-inresina.it