Bepanthenol, cos’è e a cosa serve

I prodotti Bepanthenol sono studiati per curare e proteggere la bellezza e la salute della pelle di mamme e bambini, ma anche di tutto il resto della famiglia, grazie alla presenza, nell’intera gamma di prodotti, del pantenolo, una particolare pro-vitamina in grado di stimolare il ricambio delle cellule cutanee. Con un incessante programma di ricerca e di sviluppo, l’azienda ha realizzato, nel corso del tempo, formule efficaci e innovative per la cura e il benessere della pelle, arrivando a favorirne la rigenerazione senza provocare irritazioni.

La delicatezza di prodotti Bepanthenol è dovuta alla totale assenza di conservanti, profumi, sostanze coloranti e altri additivi chimici potenzialmente dannosi nei confronti dell’equilibrio della pelle. Il principio attivo non rimane in superficie ma viene assorbito rapidamente, passando attraverso gli strati di cui è composta l’epidermide, per agire in profondità e, al contempo, favorire il passaggio dell’aria e la respirazione da parte della pelle.

I primi soggetti ai quali è dedicata la linea di prodotti Bepanthenol sono i bambini: la pasta e le creme protettive sono studiate specificamente per evitare gli arrossamenti provocati dai pannolini, favorire la rigenerazione della pelle e reidratare perfettamente un’epidermide particolarmente rossa e screpolata. Una delle situazioni in cui si rende indispensabile ricorrere a questo tipo di prodotti è il caso delle irritazioni da sfregamento causate da pannolini e mutandine, facilmente contrastate grazie all’azione lenitiva e addolcente del pantenolo. In particolare, la pasta lenitiva, studiata appositamente per i piccoli, crea un vero e proprio film protettivo sulla pelle del bimbo, prevenendo i fenomeni di attrito e di sfregamento, ma assicurando al contempo una perfetta traspirazione.

La linea di prodotti Bepanthenol si rivolge anche ai bambini leggermente più grandi, che possono contare sull’azione protettiva di apposite creme emollienti, idratanti e lenitive, formulate per favorire la rigenerazione delle cellule e per preservare le pelli più sensibili e delicate.

Il pantenolo costituisce il principio attivo di base per tutta la linea di prodotti, ed è un elemento valido e prezioso nella cura e nella tutela della salute della pelle, soprattutto se unito, come avviene nei prodotti Bepanthenol, ad olio d’oliva purissimo e altri elementi naturali.