Isole Maldive

Isole Maldive

 

L’arcipelago delle Maldive composto da oltre 1200 isole coralline raccoglie le spiagge più belle del mondo, distese di sabbia finissima, maestose palme da cocco che si protendono su di un mare trasparente, questo è il paesaggio paradisiaco che ammirerete una volta giunti.

 

Pur essendo tutti gli atolli di una bellezza impareggiabile, i più visitati sono sicuramente: Malè dove si trova la capitale con relativo aeroporto, Ari e Baa.

 

Le temperature favorevoli permettono di fare rigeneranti nuotate lungo tutta la barriera corallina, gli amanti del surf  o del windsurf, potranno cimentarsi in mare aperto, con emozionanti acrobazie sulla cresta delle onde.

 

Chi preferisce le immersioni subacquee sarà piacevolmente impressionato da un paesaggio sottomarino unico nel suo genere,  la fauna marina in questi luoghi è davvero suggestiva, miriadi di pesci coloratissimi popolano i giardini di coralli.

 

Un’ottima alternativa per rendere la vacanza davvero indimenticabile è  quella di rilassarsi  in una delle tante SPA, dedicare qualche ora al benessere del corpo e della mente durante le vacanze, può essere davvero piacevole.

 

Da non perdere il massaggio Balinese, eseguito con oli essenziali dalle mani esperte di persone qualificate, o quello con pietre calde che distendendo i muscoli regalano calma e serenità.

 

Sono senz’altro da degustare i sapori tradizionali della cucina maldiviana come il Massuni, che è un tipico piatto di filetti di tonno essiccati conditi con sale, pepe, cipolla, peperoncino e noce di cocco.

 

Se scegliete di trascorrere il Capodanno alle Maldive, troverete un clima perfetto, la temperatura dell’acqua è calda ed il rischio pioggia è ridotto al minimo.

 

Ringraziamo per la collaborazione il portale di sconti per hotel Sconti Hotel